Il maso Innerkapron

Il maso Innerkapron è una fattoria tradizionale altoatesina nella alte Val Venosta. La Valle Lunga è una frazione consistente di parecchi casali nel comune di Curon nella Val Venosta. Si trova inmezzo ad un paesaggio montano idillico, ad un passo del lago di Resia. Il maso Innerkapron ad un altitudine di 1700 metri sopra il livello del mare è il luogo di ritiro ideale per ognuno che vuole scappare della vita quotidiana per godere e vivere la natura.

Sul maso le diverse specie di animali non vivono solo accanto agli altri ma davvero insieme. Tra mucche, maiali, pecore, gatti e volatili si vive l'impressione cutanea della vacanza in fattoria. Il miele sul pane di prima colazione viene collezionato in modo faticoso dalle api del maso e poi elaborato dal apicoltore Peter.

Sia i nostri appartamenti adeguati per allergici ed adatti a bambini che il clima e l'aria fresca di montagna garantiscono un soggiorno stressless. L'appartamento piccolo con due camere letto separati offre una residenza riposante per 2-5 villegianti, mentre nel appartamento più grande con tre camere letto tra 2-8 persone trovano posto. Entrambi appartamenti forniti con balcone, doccia/bagno, SAT-TV, WLAN, frigo, lavastoviglie e aspirapolvere zentrale e si può accedere al giardino. Per gli ospiti c'è a disposizione anche un parcheggio inoltre ad una possibilità di griglia e un parco giochi per banbini. Con il nostro servizio di pane prendiamo a cuore uno start perfetto in una giornata di ferie felice.

Peter Eller - contadino passionato - amministra il maso Innerkapron tutto l'anno e offre la possibilità di vivere la vita quotidiana contadina da vicino agli ospiti. Il motocilista entusiasta vi da una visione del suo lavoro giornaliero sul maso. Gli interessati possono dare una mano durante l'alimentazione degli animali e possono così improvvisare se stessi contadini a tempo.